Dal punto di vista della comunicazione, un logo di un prodotto, di un servizio o di un'azienda, viene progettato per essere ben identificabile e rientra nella Brand Identity, cioè è un elemento grafico che caratterizza una marca. Il termine è infatti l'abbreviazione di “logotipo”, cioè la trasposizione in grafica di un nome, eventualmente combinato con simboli (pittogrammi) e payoff (frasi accompagnatorie).
Dal punto di vista legale, un marchio è un elemento grafico formato da componenti visivi e testuali che si usa per rendere immediatamente riconoscibile un Brand, o un prodotto, e distinguerlo dalla concorrenza. Il marchio può essere registrato per tutelare l'immagine aziendale e difenderla da plagi e contraffazioni.
Per i nostri clienti possiamo ideare loghi nuovi, rinnovare graficamente quelli esistenti, identificare strategie mirate per potenziare brand e come questo viene percepito nel web.
Inoltre possiamo effettuare la registrazione di un marchio per classi merceologiche specifiche ed il monitoraggio a livello comunitario od internazionale, espletando tutte le formalità burocratiche.