Data: in via di definizione, dalle 8.45 alle 12.45
ARGOMENTI DEL CORSO
Aumentare le visite al Sito ed i Clienti sfruttando le campagne a pagamento Google Ads
Google Ads e gli strumenti accessori Analytics, Search Console, Merchant
Attivare un Account Google Ads
Interfaccia utente Google Ads, dove cliccare e cosa non fare
Creare una campagna
Leggere ed interpretare i risultati ottenuti
Manutenzione delle campagne
OBIETTIVI DEL CORSO
Fornire informazioni sulle potenzialità della pubblicità in Google e nelle reti partner entrando nel merito di Google Ads e sfruttando strumenti accessori quali Google Analytics, Google Search Console, Merchant, il tutto per offrire spunti e chiarezza nella creazione di campagne che possono produrre risultati.
Terminato il corso, il partecipante avrà appreso cos’è Google Ads e l’esistenza di strumenti che possono aiutarlo nel capire lo stato di salute del sito e che si integrano con Ads, quindi avrà imparato come attivare un account, creare una campagna, come prendersene cura nel tempo e leggere i risultati ottenuti.
Il corso è studiato per offrire la possibilità di capire se è uno strumento utile al proprio business, se si ha le potenzialità di seguirlo direttamente ed in modo profittevole o proseguire con il corso pratico “Creare campagne Google Ads efficaci” dove in prima persona il corsista imparerà a gestire le campagne nella fase di creazione e mantenimento nel tempo.